giovedì 6 aprile 2017

24/02/2017
Il 24 febbraio il Pd si è ufficialmente scisso. E così ci sono riusciti! Complimenti! La prima cosa che mi è venuta in mente è stato Tafazzi, mi è venuto un pò da ridere poi da piangere. Evidentemente non sono ancora maturi abbastanza per capire che questo non fa che rinforzare le destre e i populismi vari.
Possibile che non si siano mai chiesti che cazzo ce ne frega a noi comuni mortali delle loro beghe inutili e controproducenti. E si riempiono la bocca di; interesse dei cittadini, di; per il bene del paese,ecc.... Ci dicono che la gente rifiuta sempre più la politica, ma è proprio questo che ci allontana
Non riesco a trovare una spiegazione a questo diabolico comportamento, non voglio ancora credere che pensino solo alla poltrona ma la mia speranza è praticamente esaurita. La tiene ancora in vita l'idea che forse è proprio questo che vogliono; che ci arrendiamo tutti per avere mano libera. Se poi penso che alle prossime elezioni, e credo siano piuttosto vicine, dovranno allearsi se vogliono mantenere il loro posto, mi viene quasi la nausea.