lunedì 19 gennaio 2015

07/01/2015
Strage alla sede del giornale satirico "Charlie Hebdo"
Ho aspettato a scrivere le mie impressioni perché sull'onda dell'emotività tutti erano "Charlie Hebdo"
mentre io sentivo che c'era qualcosa che non andava. Siamo proprio sicuri che la satira non deve avere limiti? Qualsiasi cosa al mondo ha un limite, qualsiasi sentimento, persona. Perché la satira no?
E' lecito chiedere a un popolo di ridere del proprio Dio? Gli Ebrei lo fanno ma del loro Dio. E se lo facessero a noi. Io sono ateo eppure questa cosa mi disturba; la religione fa parte della sfera intima delle persone e nessuno può sapere fino a che punto può turbare anche una stupida vignetta.
Come si diceva un tempo: "scherza coi fanti e lascia stare i santi"

17/01/2015
Greta e Vanessa sono tornate a casa. Naturalmente si sono scatenate le solite polemiche: abbiamo pagato o no, hanno fatto sesso o no, ecc... Effettivamente quello che è successo non è chiaro e siccome in questo paese nessuno parla chiaro (prima si pensa al proprio tornaconto politico!) è legittimo dubitare.

11/03/2015
Berlusconi assolto in appello dall'accusa di concussione e prostituzione minorile. Sconcertante! Non trovo altre parole. Tutti, ma proprio tutti, sappiamo cosa succedeva ad Arcore, persino i suoi difensori ammettono, e non potrebbero fare altro visto le testimonianze, che là si faceva sesso a pagamento. Tutti sapevano della minore età di Ruby tranne lui. Incredibile! Un'altra occasione per far ridere il mondo di noi. Se ti fermi per strada con una prostituta rischi una multa salatissima, lui ne aveva addirittura un harem sottoponendosi anche al ricatto. Per un capo di governo è veramente esemplare.
Adesso che Renzi l'ha accontentato con la responsabilità civile dei giudici, Berlusconi potrebbe addirittura chiedere i danni. Pazzesco!

30/03/2015
Assoluzione Knox Sollecito
Sorprendente o meglio sconcertante questa notizia. Resta in carcere il solo Rudy Guede, accusato di omicidio in concorso con altri! Ma altri chi? Visto che in quella casa erano in quattro e una è la vittima? Possibile che Rudy ha fatto tutto da solo e in silenzio perfetto tanto che nessuno si è accorto di nulla? Se non ti fermi per strada a soccorrere una vittima di incidente rischi la galera, mentre Amanda e Raffaele non solo non sono intervenuti ma non se ne sono nemmeno accorti. Non riesco a capire le ragioni di questa assoluzione ma credo di poter dire che la nostra giustizia è fin troppo garantista.

19/04/2015
E' arrivata la bella stagione e con lei sono ripresi gli sbarchi dall'Africa e il medio oriente. Solo in questi giorni ne sono arrivati migliaia ed è facile prevedere che aumenteranno. Come al solito c'è chi si allarma, chi impreca, chi li vorrebbe affondare prima che arrivino, chi si lamenta dell'Europa che non ci aiuta, chi si commuove, chi cerca in tutti i modi di aiutarli, chi dice che era meglio Mare Nostrum, chi invece preferisce Frontex, ecc....... Bla bla bla.....
Sappiamo tutti perfettamente che per fermare questa così detta invasione bisogna fare in modo che restino a casa loro, ma nessuno va oltre e si chiede come. E' là che bisogna aiutarli; smettendo di strozzarli con il debito, smettendo di rapinare le loro risorse e materie prime, smettendo di vendergli armi, smettendo di appoggiare dittatori in cambio di concessioni di sfruttamento, aiutandoli a crescere nell'agricoltura, nell'artigianato, avviando il processo di industrializzazione, possibilmente sostenibile invece di andare a costruire le nostre fabbriche più inquinanti che a noi danno fastidio. Dobbiamo inoltre smettere di nasconderci dietro il falso pretesto che noi gli insegnamo la democrazia. Ma quale democrazia! La nostra, e chi l'ha stabilito che la nostra va bene per loro?
E intanto bla bla bla bla bla...........